La Polizia Municipale, grazie anche al sistema di videosorveglianza ha identificato i vandali che nella notte di Capodanno, avevano devastato arredi urbani e fioriere di corso Roma e via San Lorenzo: si tratta di cinque giovani, tre dei quali minorenni, tutti residenti nel comune di Alessandria, che messi di fronte all’evidenza dei fatti loro contestati, hanno ammesso le proprie responsabilità.

Tre dei cinque ragazzi, P. M., 21 anni, e L. F. S. e T. A., entrambi sedicenni, sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria.

Sempre attraverso i servizi di controllo realizzati durante la notte di Capodanno, gli uomini diretti dal Comandante Pier Giuseppe Rossi hanno sequestrato 254 petardi a minorenni che si apprestavano ad utilizzarli nonostante il divieto imposto dall’Ordinanza sindacale.

Questi risultati sono il frutto del costante e capillare controllo del territorio messo in atto sia attraverso il personale impiegato nei servizi esterni di vigilanza sia grazie anche all’ausilio delle più avanzate tecnologie di cui il Corpo di Polizia Municipale è dotato.

5 gennaio 2012