Sabato 17 dicembre alle ore 18 si terrà l’inaugurazione della fontana di Piazza Damiani a Valenza.

La piazza è intitolata a Damiano Grassi Damiani, un uomo che si è fatto ambasciatore dell’eccellenza valenzana nel mondo a capo di un marchio e un’azienda che raccontano una storia fatta di successi.

La data dell’inaugurazione non è casuale, il 17 dicembre era il compleanno di Damiano Grassi Damiani, scomparso prematuramente nel 1996.

La fontana rappresenta la fase finale di un progetto, iniziato nell’estate 2010, che prevedeva la costruzione della rotatoria, e che si è ora concluso con la realizzazione della fontana, un’opera che i figli di Damiano, ora alla guida del Gruppo, hanno voluto donare alla città in memoria del padre.

Al centro della fontana è stata inserita una scultura composta da anelli in acciaio cromato simbolo della cultura orafa e della operosità valenzana.

Un lavoro a forte impronta artigianale, che Damiani, fedele alla propria intenzione di promozione del territorio, ha voluto affidare a esperti fabbri della provincia di Alessandria, depositari della tradizione.

Un omaggio di Damiani ai propri concittadini, alle proprie origini e alla cultura che ne ha promosso lo sviluppo.

Il Gruppo DAMIANI, dinamico, attivo e con lo sguardo rivolto al futuro senza mai dimenticare le proprie tradizioni, testimonia ancora una volta il proprio attaccamento al territorio e alla città di Valenza.

16 dicembre 2011