Da mercoledì 21 dicembre alle 17, al primo piano di Palazzo Valentino in Piazza XXXI Martiri sarà funzionante uno spazio con le prime attrezzature tutto riservato ai giovani residenti in città.

L’idea nasce da una proposta del consigliere di maggioranza della Lega Nord, Maurizio Oddone, che aveva fatto suo il problema posto dai rappresentanti dei genitori delle scuole superiori di Valenza, cioè di offrire ai ragazzi uno spazio adeguato e attrezzato per potersi incontrare, confrontarsi, ascoltare e creare musica ma non solo.

Grazie alla collaborazione di alcune ditte che hanno procurato le prime attrezzature (tre Personal computer, una stampante, strumenti musicali ed altro) e l’impegno dei ragazzi, mercoledì pomeriggio alle 17 verrà ufficialmente inaugurato questo spazio.

A gennaio lo spazio sarà dotato di ulteriori computer che il Comune recupererà da quelli dismessi e saranno poi i ragazzi , una volta allestita adeguatamente l’area, a dare ulteriori input per permettere il funzionamento di un servizio sempre più in grado di rispondere alle loro esigenze.

20 dicembre 2011