Nei giorni scorsi l’amministrazione ha venduto i due terreni di strada Cabannoni e di regione Villoria. Una cessione che consentirà di veder transitare nelle casse comunali ben 300.000,00 euro circa.

Ma non sono gli unici terreni che l’amministrazione ha venduto nel corso di questo anno.

Ammonta a 200.000,00 euro l’importo che il comune ha incassato dalla vendita di alcuni terreni come l’ex campo sportivo di Torre Calderai, il terreno in strada Ronco, un reliquato in Roggetta novo, l’area tra via Matteotti e via De Gasperi, il terreno in strada Cabannoni, i reliquati in zona Cascina Castellotto.

Un successo per l’amministrazione. Lo scorso anno l’assessorato al Patrimonio ha realizzato la mappatura di tutti i beni del comune di Tortona suddividendoli in tre fasce.

Rientrano in fascia A tutti i beni di elevato valore, in fascia B quelli con un valore che supera le centinaia di migliaia di euro e in fascia C i reliquati e i terreni di basso valore.

Lo stesso assessore al Patrimonio, Stefano Orsi Carbone, già lo scorso anno, nel corso di una commissione consiliare, aveva dichiarato di voler procedere con l’alienazione di quei beni ricompresi in fascia C e con alcuni di quelli rientranti in fascia B.