Undici persone, fra cui ben 9 ladri o presunti tali, e due spacciatori, sono stati individuati dai Carabinieri di Tortona durante i controlli a tappeto effettuati nel fine settimana in città e nei Comuni limitrofi.

Sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Tortona un 18enne, residente in Castelnuovo Scrivia ed un 31enne, residente a Tortona, pregiudicato, per concorso in spaccio di sostanze stupefacenti.

Per furto aggravato, invece, sono finiti nei guai: un 57enne, residente a Massa Carrara che aveva asportato da una ditta di Pinerolo prodotti alimentari per un valore ancora da quantificare e per un altro episodio, due giovani albanesi di 27 e 21 anni, entrambi residenti in Garlasco nonché un loro complice, di 22 anni. I tre si sono resi responsabili del furto di quattro termosifoni elettrici messo in atto ai danni di un esercizio pubblico di Alzano Scrivia che sono stati poi restituiti al proprietario.

Denunciati per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, invece, due 26enni, un 22enne ed un 29enne, tutti cittadini albanesi, residenti in Alessandria che sono stati trovati in possesso di strumenti per effrazione, posti sotto sequestro e un giovane rumeno di 23 anni domiciliato in Godiasco resosi responsabile di porto abusivo di oggetti atti ad offendere in Viguzzolo. Il predetto, sottoposto a perquisizione personale dai militari operanti, mentre si trovava sulla pubblica via, veniva trovato in possesso di un manganello metallico allungabile, posto sotto sequestro.

19 dicembre 2011