Sono terminati nei giorni scorsi gli interventi di riqualificazione di alcuni impianti di illuminazione pubblica in città e nelle frazioni. I lavori sono stati realizzati dalla Società Enel Sole, senza alcun onere per l’Amministrazione Comunale.

Sono sessanta i punti luce vecchi che sono stati sostituiti con nuovi apparecchi a LED modello Archilede. I nuovi apparecchi permettono un risparmio di energia rispetto alle vecchie lampade a vapori di mercurio di circa il sessanta percento, garantendo elevate performances illuminotecniche.

Sono tredici le lampade sostituite in viale Dellepiane, otto in via Cunicolo, otto in strada Santa Lucia, cinque in via Graziano, sette in via Gradini – frazione Mombisaggio, tredici in strada Padernina – frazione Rivalta Scrivia -, tre in cascina Baldassera, e uno in cascina Sant’Anna e Baldassera nuova.

CONTROLLATI ANCHE I PALI DELLA LUCE

Inoltre, nell’ambito dei continui interventi manutentivi previsti sui propri impianti, Enel Sole ha provveduto ad effettuare un intervento di verifica della stabilità dei pali di illuminazione in acciaio, alluminio e ferro utilizzati per il sostegno dei punti luce, al fine di prevenire fenomeni ammaloramento degli stessi.

Questo intervento è stato eseguito su circa 300 pali nelle seguenti vie Cuniolo, Romagnolo, Einaudi, Fermi, Ghibaudi, Sammartin, Baxilio, Piemonte, Orsi, Sturla, Barabino, Patri, Anfossi, Grandi, don Sparpaglione, Rosa, xx Settembre, Guala, Fornaci, don Legè, Bassi, Campanella, Brigata Tortona, Trento, don Quinzio, Pilotti e f.lli Pepe.

Stessi interventi sono stati fatti in strada per Villaromagnano, Costa Longarino, Paghisano, in frazione Mombisaggio – Torre Calderai nelle vie Battegazzore, Magrassi, Sanquirico, in frazione Torre Garofoli in strada Cerca.

“Questi ulteriori interventi effettuati grazie alla disponibilità di Enel Sole – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Orsi Carbone – stanno a dimostrare sia gli ottimi rapporti di stima reciproca tra il mio settore e il gestore sia la massima attenzione che l’amministrazione comunale ha nei confronti della sicurezza e dell’ambiente”.

22 dicembre 2011