Incessante lavoro dei Carabinieri della compagnia di Tortona che nell’arco di 24 ore hanno arrestato due persone denunciandone una terza. L’attività è stata svolta grazie ai controlli effettuati sul territorio.

Il primo arresto è avvenuto in città: a finire in manette Cosimo Vitaliano, destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Tortona: l’uomo deve scontare una condanna a dieci mesi di reclusione per violenza privata commessa a Tortona nel 2008.

Gabriele Alpeggiani

Il secondo arresto è avvenuto invece a Pontecurone: i militari hanno arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale Gabriele Alpeggiani, 24 anni, residente Pontecurone. Il giovane stava viaggiando alla guida della propria auto, quando è stato fermato dai carabinieri. Alpeggiani, però allo scopo di impedire la sua identificazione, opponeva attiva resistenza nei confronti dei militari operanti evitando di consegnare i documenti di riconoscimento. Il motivo era semplice: Alpeggiani come da disposizione del G.I.P. del Tribunale di Voghera del 25 settembre, era agli arresti domiciliari e non poteva uscire dalla propria abitazione. Per questo motivo è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Alessandria.

Nel Comune di Sale, infine, i carabinieri hanno sorpreso un uomo di 41 anni residente ad Isola Sant’Antonio che guidava una macchina senza patente. Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo non l’aveva mai conseguita. Non solo ma è emerso altresì che l’autovettura era stata già sottoposta a sequestro amministrativo dai Carabinieri di Castelnuovo Scrivia il 18 dicembre 2010.

L’uomo quindi, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per guida senza patente ed utilizzo di cose sequestrate. L’auto verrà sottoposta a confisca.

31 dicembre 2011