Sabato prossimo, 24 dicembre dalle ore 21:30 nella sede della SOMS Vhoese a Vho di Tortona, si svolgerà la nona edizione dell’evento “Il Natale dei Bambini”. La manifestazione è realizzata in collaborazione tra SOMS Vhoese e Croce Rossa Italiana Tortonese e grazie anche al contributo della Ditta TOYS di Tortona.

Alle ore 21:30 presso la Chiesa Parrocchiale si svolgerà la Santa Messa Solenne dopo di che seguirà l’arrivo di Babbo Natale e dei suoi Folletti i quali distribuiranno svariate centinaia di Doni a tutti i bambini intervenuti, seguirà la cerimonia degli auguri alle famiglie e animazione dedicata ai bimbi, mentre i volontari della Croce Rossa distribuiranno cioccolata calda per tutti gli intervenuti.

“Nonostante questo gravissimo momento di crisi economica– dice il presidente della SOMS Fabio Morreale – ove soprattutto nella nostra realtà l’Amministrazione Comunale con rigore ha dovuto tagliare ogni tipo di intervento pubblico/ricreativo anche in questo periodo natalizio (tristemente senza alberi natalizi e luminarie Istituzionali), la SOMS Vhoese con volontà unanime dei soci, non ha permesso che questo importante e significativo evento della Natività Cristiana e socialmente atteso come sogno di ciascun bambino, venisse mai a mancare. Quindi ancora una volta autotassandoci abbiamo provveduto alla realizzazione del “Natale dei Bambini”, provvedendo sia ai regali che agli addobbi natalizi necessari perché venga rispettato questo appuntamento di importanza fondamentale per le famiglie che da sempre partecipano numerosissime nella nostra Frazione. E’ormai innegabile e chiaro il ruolo socialmente fondamentale di Associazioni di volontariato come la Nostra, fondate su sani principi di Mutuo Soccorso,stanno andando completamente a rimpiazzare l’operato della Pubblica Amministrazione.”

22 dicembre 2011