Giro di vite dei Carabinieri di Novi Ligure che intensificano i controlli in vista delle feste natalizie e nei guai, denunciati alla Procura della Repubblica, finiscono ben 15 persone.

Sei denuncie in un solo colpo per un furto di capi di abbigliamento: a finire nei guai un 21enne, cittadino romeno, residente in Novi Ligure, un 19enne, cittadino romeno, residente a Rubano (Padova) un 39enne, cittadino romeno, domiciliato in Milano, una 30enne ed una 20enne, cittadine romene, residenti a Gallarate ed un 24enne, cittadino romeno, domiciliato a Gallarate, pregiudicato. I sei sono ritenuti responsabili del furto di alcuni capi di abbigliamento ed accessori, del valore di 1.500 euro circa, commesso ai danni di un centro commerciale della zona.

Denunciato anche un 24enne, residente a Vercelli ed un 21enne, residente a Caresanablot (Vercelli), responsabili di tentato furto di indumenti e accessori, per 200 euro circa, commesso ai danni di un negozio presso il Retail park di Serravalle Scrivia.

Tre persone, invece sono state denunciate per una rissa con un gruppo di immigrati: si tratta di un 21enne, residente a Carbonara Scrivia un20enne ed un 48enne, residenti a Basaluzzo, ritenuti responsabili di una rissa scaturita, per futili motivi, nella notte di sabato a Novi Ligure, all’interno di un locale esercizio pubblico, con un gruppo di extracomunitari, che si sono dati alla fuga.  I tre italiani ricorrevano alle cure dei sanitari dell’ospedale di Novi Ligure, ove venivano riscontrati affetti da contusioni multiple guaribili in pochi giorni.

Nei guai anche un 31enne, cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora, clandestino, pregiudicato. L’uomo è risultato essere privo del permesso di soggiorno su territorio nazionale.

Infine sono stati denunciati alla Procura un 58enne, residente in Alessandria ed un 52enne, residente a Mombaruzzo ritenuti responsabili dell’attività’ di gestione di rifiuti non autorizzata.

I due fermati a Serravalle Scrivia a bordo di un autocarro, risultavano trasportare – in assenza delle relative autorizzazioni – un ingente quantitativo di materiale ferroso risultato rubato.  La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

19 dicembre 2011