E’ mobilitazione delle Forze dell’ordine: dopo i due arresti avvenuti a Tortona ecco altri 4 stranieri nei guai, arrestati a Novi Ligure e Serravalle Scrivia che hanno inferto un duro colpo alla rete di spacciatori che si sta facendo sempre più fitta.

L’operazione più eclatante è sicuramente quella effettuata dagli agenti della Polizia di Stato di Alessandria che ha arrestato tre cittadini albanesi al termine di un’attività di indagine che ha scoperto un vasto traffico di sostanze stupefacenti.

Nella giornata di ieri, gli uomini della Squadra Mobile hanno portato tre cittadini albanesi, il 33enne SKEJA Ardian, il 20enne AHMETCENAJ Skhelzen ed il 30enne SPAHIU Ajet, abitanti a Novi Ligure e Serravalle Scrivia, dando esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Sassari a conclusione di un’attività di indagine condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero.

Le indagini hanno permesso di accertare le responsabilità degli arrestati e di altri soggetti, di nazionalità italiana ed albanese, in relazione ad un vasto traffico di stupefacenti tra il Piemonte e la Sardegna.

Durante tale attività gli investigatori hanno sequestrato 3 kg di eroina che dal Piemonte erano già giunti a Sassari per essere consegnati ad un italiano residente ad Alghero.

I carabinieri di Alessandria, invece, hanno arrestato Kamal El Idrissi Bouzekri, 37enne, cittadino marocchino, domiciliato a Serravalle Scrivia poichè ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I 4 spacciatori, al termine e le formalità di rito sono stati rinchiusi nel carcere di Alessandria.

7 dicembre 2011