Avevano appena rubato capi di abbigliamento in un negozio del centro, ma sono stati individuati ed arrestati dagli agenti del Commissariato di casale Monferrato subito dopo aver commesso il furto. Le manette sono scattate ai polsi di Cosmin Stanca 24 anni e Ion Stanca di 27 entrambi residenti a Timisoara (Romania).

Il furto è avvenuto verso le ore 11.30 quando i poliziotti hanno ricevuto la segnalazione telefonica dal titolare del negozio “Noveau Antoine” sito in via Roma, sulla sparizione di una maglia e un paio di pantaloni, per valore di circa 250 circa avvenuto poco prima all’interno del negozio.

La merce rubata

Gli autori del furto erano già stati però individuati da una pattuglia della Squadra Investigativa del Commissariato di Polizia che aveva notato, proprio a qualche metro di distanza dal negozio, due individui, di nazionalità rumena, già conosciuti per precedenti reati. I poliziotti hanno inseguito per un breve tratto di strada i due rumeni e poi li hanno bloccati ed arrestati per concorso in furto aggravato mentre stavano salendo su una Mercedes, con targa tedesca, sulla quale è stata rinvenuta la merce asportata dal negozio. I due rumeni, essendo stati colti in flagranza di reato, sono stati processati con rito direttissimo e condannati alla pena di mesi 4 di reclusione ciascuno.

1° dicembre 2011