Moro

 

Quarello

Tre giovani diciottenni picchiano e rapinano due casalesi puntando contro di loro una pistola che poi si rivelerà un’arma giocattolo senza il tappo rosso, ma vengono individuati dai Carabinieri di Casale Monferrato grazie al numero di targa dell’auto sulla quale sono fuggiti.

A finire nei guai due giovani casalesi: Alessandro Moro e Nicola Quarello, entrambi 18 enne ed entrambi residenti in città che sono stati arrestati per concorso in rapina aggravata e un altro diciottenne residente a Morano Po che è stato solo denunciato alla Procura della Repubblica di Casale, in quanto a suo carico i carabinieir hanno ravvisato responsabilità minori.

I due, ieri sera, nel Comune di San Giorgio Monferrato, con volto coperto per non farsi riconoscere, armati il primo con una di una pistola giocattolo priva del relativo tappo rosso e il secondo di una chiave inglese, hanno messo a segno una rapina ai danni di un uomo di 63enne e di un 20enne, entrambi di Casale Monferrato, rubando il denaro che avevano all’interno dei relativi portafogli.

Le vittime sono state anche picchiate e sono state trasportate al Pronto Soccorso dell’ospedale “Santo Spirito” di Casale Monferrato dove i due sono stati giudicati guaribili in 12 e 10 giorni.

I tre sono stati individuati grazie alla targa dell’auto sulla quale sono scappati i rapinatori che è stata memorizzata dalle due vittime e subito indicata ai Carabinieir che non hanno avuto problemi a rintracciare il proprietario: si trattava infatti dell’auto del Quarello.

Nel corso della perquisizione domiciliare nei confronti del Quarello veniva ritrovata la pistola utilizzata per mettere a segno la rapina e posta sotto sequestro. Gli arrestati, ultimate le formalità di rito sono stati associati alla Casa Circondariale di Vercelli.

 9 dicembre 2011