Sono stati approvati nuovi e importanti lavori per le aree gioco delle scuole casalesi: di tratta di interventi che andranno a migliorare e rendere più sicure le aree all’aperto delle scuole Venesio e di via Rosselli.

Per il prossimo lotto di lavori, che interesserà la scuola dell’infanzia Venesio e la scuola dell’infazie a l’asilo nido in via Rosselli, è già stata inoltrata la richiesta di mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti, che permetterà di eseguire una serie di lavorazioni, tra cui:

– rimozione delle strutture di gioco danneggiate o obsolete e sostituzione con nuovi giochi a norma di legge;

– rimozioni delle pavimentazioni antitrauma danneggiate e loro sostituzione;

– fornitura e posa di pavimentazioni in erba sintetica

– fornitura e posa di nuovi gazebi in legno

— realizzazione di impianti di irrigazione

– risemina del prato

«Gli interventi in queste aree gioco sono stati concordati preliminarmente con i referenti delle scuole e successivamente puntualizzati con i Dirigenti scolastici – ha dichiarato l’assessore Vito De Luca -, in un costruttivo e continuo dialogo che permette di fare interventi mirati e realmente funzionali alle esigenze dei bambini. Con lo stesso spirito, nei prossimi mesi proseguiremo con la progettazione per intervenire su alte aree ludiche delle scuole casalesi».

“Naturalmente – ha concluso l’assessore – i cantieri, i lavori, saranno allestiti con la massima attenzione, per delimitare le aree confinanti con i cortili delle scuole, in modo da garantire la totale sicurezza dei bambini. Sarà nostra cura, inoltre, vigilare affinché gli interventi siano svolti nel minor tempo possibile, per restituire velocemente aree gioco, più fruibili e più sicure»

14 dicembre 2011