L’Automobile Club Alessandria annuncia che il mercoledì 7 dicembre alle ore 18 verrà inaugurata la sede della delegazione ACI del quartiere Cristo in Corso Acqui 76. La delegazione, gestita da Carla Menozzi e Giammario Faedda, propone tutti i servizi Aci, dalla sottoscrizione di tessere di soccorso stradale, alle pratiche auto, alla riscossione delle tasse automobilistiche e finanche le polizze assicurative tramite Sara Assicurazione la compagnia ufficiale dell’Aci.

“Abbiamo pensato di portare i nostri servizi anche al quartiere Cristo;” – commenta il Vice Presidente dell’Automobile Club Alessandria, Carlo Lastrucci, – “un rione che rappresenta una porzione importante qualitativamente e quantitativamente nell’economia cittadina. Una zona in forte espansione residenziale e che, negli ultimi anni ha avuto anche una forte riqualificazione commerciale. Per questo motivo anche i servizi dell’Aci sono ora a disposizione dei cittadini.

Inoltre, questa delegazione, riducendo gli spostamenti obbligati dei cittadini residenti al Cristo verso il centro città per l’espletamento delle pratiche, contribuirà indirettamente anche alla riduzione del traffico e dell’inquinamento. Le moderne tecnologie telematiche consentono di avvicinare i servizi ai cittadini e ci è parso utile e significativo sposare questa esigenza. Per questo motivo la delegazione è stata attivata come Sportello Telematico dell’Automobilista e può quindi espletare in tempo reale le pratiche amministrative relative ai veicoli”.

5 dicembre 2011