Triplo appuntamento alla chiesa di San Rocco, venerdì 16 dicembre: alle ore 21.15, si terrà il Concerto di Apertura dell’Esposizione del Decennale “Presepe d’Autore 2011” a cura di Silvio Manzotti – presso la Chiesa di San Rocco.

L’allestimento artistico di Paola Estienne e Silvio Manzotti, infatti, rimarrà esposto dal 16 dicembre al 6 gennaio 2012 (con orario di apertura dalle 15.30 alle 18) e sarà inaugurato da un Concerto dei Borsisti dell’Accademia di San Rocco con G. Imparato e G. Sardi al violino e E. Cagno e A. Campana al clavicembalo su musiche di A. Corelli, J. J. Quantz, A. Soler e J. Ch. Blanco.

Durante la serata verrà, inoltre, presentato un volume che propone, con immagini e schede dettagliate, ciascuno dei dieci Presepi d’Autore; una raccolta, fotografica e di particolari, di una esperienza nata nel 2002 per volontà di diversi soggetti tra i quali l’allora presidente del Consiglio Comunale Piercarlo Fabbio che così la descrive nella propria prefazione al volume: “affidare ad un autore diverso ogni anno uno spazio all’interno della Chiesa di San Rocco, affinché fosse per lui possibile plasmare la sua personale idea di Presepio, con un unico vincolo, quello di raccontare con forme, materiali, luci, colori, idee originali la nascita di Nostro Signore Gesù Cristo”.

15 dicembre 2011