Corso Roma illuminata per Natale

Il progetto di abbellimento del centro storico di Alessandria, iniziato con la consegna alle attività commerciali di vasi e fioriere, sposa oggi l’idea di lanciare ‘Pianta il Natale’, concorso volto all’abbellimento e all’ornamento dei vasi dei negozi.

“Si tratta di un’idea per rendere più bello il centro – dice l’assessore Claudio Prigione – con lo scopo di coinvolgere gli operatori e rendere più attraente il passeggiare in città. E’ un piccolo passo verso una ulteriore riqualificazione del centro ceh verrà completata con la con posa di elementi di arredo urbano.”

All’iniziativa possono partecipare tutti i commercianti e le creazioni verranno giudicate da cinque giurati scelti tra rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni di Commercio. I primi dieci qualificati e saranno premiati con abbonamenti annuali al Bike Sharing, piante e cesti natalizi dei prodotti tipici del nostro territorio offerti dall’ATM, AMAG, e Camera di Commercio. Per i commercianti sarà, quindi, un momento di coinvolgimento e collaborazione al fine di promuovere anche le loro attività e rendere Alessandria ancora più bella.

Tutte le fioriere e i vasi addobbati verranno fotografati e pubblicati e i vincitori del concorso verranno premiati martedì 10 gennaio, nella Sala Giunta del Comune, dal sindaco Piercarlo Fabbio.

Per partecipare a ‘Pianta il Natale’ chiamare lo 0131 515612 o inviare una mail a ufficiobiciclette@comune.alessandria.it.

13 dicembre 2011