Dal 1° marzo 2012 aumenta il biglietto dell’Autobus. Lo ha stabilito la Regione Piemonte, con una proposta di delibera di adeguamento tariffario di tutti i servizi di Trasporto Pubblico Locale nell’ambito del territorio piemontese. Il Comune di Acqui Terme ha dato parere positivo.

“La Regione – dice l’Assessore ai Trasporti, Anna Leprato – ha disposto l’aumento dei biglietti di corsa semplice e di alcune tipologie di abbonamento sulla base del meccanismo di adeguamento delle tariffe all’inflazione e la Provincia di Alessandria ha presentato una sua proposta perequativa aggiornata al 2012 che cerca di rendere più omogenee le tariffe del trasporto pubblico urbano. In considerazione del fatto che l’aumento proposto dalla Provincia per il Comune di Acqui Terme riguarda solo il biglietto di corsa semplice, che passerà da 1 euro ad 1,10 euro e che non cambierà il costo attuale degli abbonamenti, ho espresso il mio parere favorevole sulla proposta provinciale, che intende contenere il più possibile gli aumenti nel settore del trasporto pubblico locale.”

“Inoltre – continua l’Assessore Leprato – se non dovesse essere appoggiata dai Comuni la proposta della Provincia di Alessandria, dal 1° marzo 2012 la Regione imporrebbe comunque l’aumento generalizzato di tutte le tariffe, e, nel caso del Comune di Acqui Terme, sarebbe aumentato non solo il biglietto di corsa semplice, ma sarebbe incrementato del 6% il costo di tutti gli abbonamenti”.

29 dicembre 2011