La Gelateria Soban conclude un’annata ricca di soddisfazioni e riconoscimenti con la vittoria del Premio Golosario 2012, consegnato domenica 6 novembre durante la manifestazione Golosaria a Milano presso l’hotel Melia.

Con questo trofeo il giornalista alessandrino Paolo Massobrio incorona i protagonisti del Golosario 2012, la guida da lui ideata che raccoglie 1.000 e più cose buone d’Italia, divise in 5 sezioni: la guida ai migliori prodotti, quindi i negozi, le cantine d’eccellenza e i ristoranti.

Sempre durante Golosaria nella giornata di sabato, Soban negli stand degli “Artisti del Gelato” di Agrimontana, ha fatto assaggiare una sua specialità ai palati milanesi (ben 38 kg di gelato, presto esauriti perchè andati letteralmente a ruba), il gusto ribattezzato per l’occasione “Le Langhe in città”: la frutta candita Agrimontana (arancia, limone e cedro) ha incontrato il tipico torrone artigianale d’Asti (del torronificio Davide Barbero) prodotto da antica ricetta che prevede l’utilizzo di un altissima percentuale di Nocciola Piemonte IGP (ben il 51%) e l’utilizzo di Miele Millefoglie proveniente esclusivamente da alveari piemontesi. Sapori che vengono ben valorizzati dal latte fresco Alta Qualità della Centrale del Latte di Alessandria che completa questo particolare gelato. La famiglia Soban è da più quasi 50 anni nel mondo del gelato.

7 novembre 2011