Dopo diversi tentativi andati a vuoto, il Comune di Tortona è finalmente riuscito a vedere ad un privato uno dei tanti immobili che aveva cercato di cedere questa estate.

Si tratta di un terreno in strada Cabannoni, di 4.321 metri quadrati, il cui valore era stato stimato inizialmente in 86.420 euro ed era stato messo all’asta il 29 luglio scorso insieme ad altri 13 immobili.

Si tratta di un terreno industriale con la presenza, nelle vicinanze, di diverse attività industriali ed artigianali, quindi piuttosto appetibile.

Malgrado questo, l’asta era andata completamente deserta e nessuno dei 14 immobili (neppure un terreno del valore di mille euro) era stato venduto.

In seguito a questo flop il Comune, che aveva modificato il regolamento per la vendita degli immobili in modo da avviare una procedura meno “ingessata” ha provveduto ad avviare la trattativa privata con possibili enti o persone interessate all’acquisto e la trattativa è andata a buon fine.

Il terreno in questione è stato venduto alla società Pietraserena srl di Milano per la somma di 69.136 euro, il 20% in meno, della prima stima, così come previsto dal regolamento comunale recentemente approvato.

16 novembre 2011