Il Comune ha avviato la procedura di gara per l’acquisto di 15 nuove telecamere per la videosorveglianza di alcune zone della città e delle frazioni: «Durante gli incontri svolti dall’assessore Riboldi e dai rappresentanti delle consulte Territoriale e Sicurezza nei quartieri di Casale Monferrato – ha spiegato il sindaco Demezzi – si sono individuate le zone in cui installare le nuove telecamere».

«In alcuni quartieri e frazioni – ha sottolineato Federico Riboldi – è emersa la necessità di un servizio di videosorveglianza e così ci siamo subito adoperati affinché si installassero delle nuove telecamere. Una scelta che si unisce alle molte altre adottate in questi nostri primi due anni e mezzo di Amministrazione per una percezione di sicurezza nei cittadini sempre maggiore. Riuscire a prevenire eventuali reati o azioni di vandalismo, dà la possibilità di vivere meglio il proprio quartiere e, quindi, la propria città».

Le nuove telecamere, una volta acquistate, saranno installate a Terranova, Casale Popolo, Roncaglia, Rolasco, Vialarda, San Germano, Santa Maria del Tempio e in piazza Cesare Battisti.

20 novembre 2011