L’assessore alla Mobilità e Trasporti, Serafino Vanni Lai, e il comandante del Corpo di Polizia Municipale, Pier Giuseppe Rossi, hanno consegnato, ieri mattina, gli attestati ai 14 volontari del Corpo di Polizia Municipale che, dallo scorso anno, svolgono operativamente servizio affiancando gli agenti nell’attività di vigilanza e pattugliamento del territorio con funzioni “di osservazione, analisi e segnalazione a chi sta al loro fianco”.

Questo primo anno di attività è stato, per molti aspetti, una ‘fase sperimentale’ che ha permesso di verificare ciò che era stato pensato in astratto per funzioni che potranno essere ridefinite o, addirittura, ampliate con apposite modifiche del Regolamento.

I volontari sono nati, infatti, come sezione dell’Associazione degli Agenti di Polizia Municipale in congedo per fornire un riferimento in un’associazione pertinente e già composta. Si è voluta, infatti, incanalare la volontà di collaborazione dei cittadini attraverso un percorso ed un regolamento che definissero questa parte di sicurezza sussidiaria. Questi volontari sono portatori di grandissimo senso di altruismo e disponibilità agli altri, sentimenti che dovrebbero caratterizzare anche noi Amministratori e che, per questo, ci pongono sullo stesso piano.

Questi i nomi dei 14 volontari: Alaia Angelo, Allara Carlo, Barolo Santo. Bigatti Gianfranco, Cassulo Giovanni, Cereda Franco, Cervi Sergio, Mangogna Massimiliano, Milano Antonio, Moccagatta Walter, Raselli Luigi, Rossetti Roberto, Savarro Mario e Taddei Sergio.

20 novembre 2011

I volontari premiati