Tre persone, due italiani e un ucraino, sono stati arrestati dai Carabinieri della compagnia di Tortona, durante i controlli effettuati sul territorio.

L’arresto più eclatante è sicuramente quello del vogherese Andrea Tremolada, di 29 anni, residente appunto a Voghera, e ricercato dal oltre un mese. E’ stato arrestato dai Carabinieri di Sale su esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso il 16 settembre scorso, dalla Procura della Repubblica di Tortona. Il giovane deve scontare una pena residua di sei mesi di reclusione per i reati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale, reati commessi nel 2010 e per i quali è stato condannato con sentenza definitiva. E’ stato rinchiuso nel carcere di Alessandria.

Altro arresto importante quello effettuato nei confronti di Daniela Antonemi, giovane di 28 anni residente a Cuneo, sorpresa in città. I militari l’hanno fermata e dal controllo sul database è emerso a carico della giovane un ordine di carcerazione emesso il 24 ottobre scorso dalla Procura Generale della Repubblica di Torino. Daniela Antonemi, deve ancora espiare la pena residua di un anno, un mese e 5 giorni di reclusione, per una serie di furti messi a segno nel 2007, per cui dopo essere stata condotta in caserma per gli accertamenti necessari, è stata rinchiusa presso la Casa Circondariale di Vercelli.

Arrestato anche Sergy Asonenko, 49 anni, cittadino ucraino, residente in Tortona, pregiudicato. A suo carico un Ordine di Carcerazione emesso il 21 ottobre 2011 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tortona. L’ucraino deve scontare una pena residua di due mesi ed otto giorni di carcere per un tentato omicidio avvenuto nel 2005.

28 ottobre 2011