Domenica 30 ottobre, dalle ore 8 alle 17, in piazza Gavino Lugano si terrà, in via eccezionale, un’edizione straordinaria del mercato di produttori agricoli “Agrimercato di Campagna Amica – Tortona”.

La decisione è stata presa dalla Giunta comunale, nella seduta di ieri, accogliendo così la richiesta avanzata dall’Ufficio di zona di Tortona della Coldiretti.

“Lo scopo di questa giornata – dicono in municipio – è di realizzare un momento culturale ed enogastronomico finalizzato alla promozione dei prodotti di stagione della nostra zona, prevedendo anche una degustazione di piatti tipici. A parte l’edizione straordinaria di domenica, il mercato di produttori agricoli proseguirà nella sua ordinaria configurazione, mantenendo, comunque, una connotazione temporanea e sperimentale, al fine di verificare l’eventuale radicamento dell’iniziativa nel contesto locale e la definitiva collocazione logistica, ricercando nel contempo il minor impatto sulla viabilità dell’area, prima di valutarne eventualmente l’inserimento nell’ambito di una regolamentazione comunale permanente.”

 

28 ottobre 2011