Furti in serie, rapine, lesioni e clandestini, ma tutti gli stranieri che li hanno commessi, grazie al provvidenziale intervento dei Carabinieri del Comando provinciale sono stati individuati e denunciati alla Procura della Repubblica di Alessandria. E’ questo il risultato dei maxi controlli avviati in questi giorni dai militari del Comando provinciale su tutta la città e nei sobborghi allo scopo di mettere un freno agli episodi di criminalità messi in atto soprattutto da cittadini stranieri. Sarà un caso, ma almeno per quanto riguarda Alessandria, tutti quelli individuati in questi controlli sono cittadini stranieri.

I Carabinieri di Alessandria hanno denunciato alla Procura della Repubblica un giovane albanese di 28 anni per tentata rapina. Lo straniero, al termine di accertamenti investigativi, risultava essere il responsabile dell’aggressione avvenuta nella notte del 24 ottobre scorso nei pressi del Ponte Tiziano, ai danni di una cittadina rumena. Denunciato anche un 21enne, marocchino, senza fissa dimora, per lesioni aggravate. L’interessato, nel corso di un litigio scaturito per futili mortivi in un locale pubblico cittadino, provocava lesioni ai danni di un alessandrino di 37 anni e grazie alle testimonianze dei presenti è stato individuato.

Nei guai anche quattro immigrati albanesi: un 45enne, un 44enne, un 19enne ed un 14enne, che sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Gli interessati sono stati sorpresi dai militari operanti all’interno di un supermercato di Valenza mentre asportavano accessori auto, del valore di circa 75 euro. La merce è stata restituita agli aventi diritto.

Nei Guai anche tre rumeni un 29enne, un 42enne ed un 45enne per concorso in furto. Dagli accertamenti effettuati dai Carabinieri è emerso che gli interessati erano gli autori di un furto di fieno, per un valore di circa 600 euro commesso A Felizzano, ai danni di un uomo di 62 anni.

Denunciata, infine anche una giovane donna nigeriana, di 27 anni è risultata irregolare sul territorio nazionale e priva dei documenti di identità e soggiorno.

26 ottobre 2011