118 -II vigili del fuoco di Casale Monferrato nella giornata di giovedì 5 marzo sono intervenuti due volte per due diverse intossicazioni da monossido di carbonio.

La prima si è verificata poco dopo le 12 in un’agenzia assicurativa nel centro cittadino.

Il vigili del fuoco, supportati dagli addetti dell’Ufficio di polizia giudiziaria della sede di Alessandria e dai tecnici dello Spresal, hanno accertato la presenza di monossido rilasciato da una caldaia murale.

Tutti i 6 dipendenti dell’agenzia sono stati avviati precauzionalmente al pronto soccorso per gli accertamenti medici del caso ma sono stati dimessi dopo poche ore.

È andata peggio ad un giovane di 28 anni rinvenuto privo di sensi nella vasca da bagno della propria abitazione poco dopo le 14, sempre a Casale Monferrato.

Il personale del 118 ha soccorso il giovane, avviato alle cure del nosocomio casalese e poi trasferito in camera iperbarica a Novara. Anche in questo caso, i vigili del fuoco hanno accertato il malfunzionamento di una caldaia murale, posta sotto sequestro. Il giovane, al momento, non sembra in pericolo di vita.

6 marzo 2015