carabinieri QI Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione due cittadini albanesi di 20 e 28 anni.

I due venivano fermati in due diverse circostanza, il primo nella serata del 26 febbraio in frazione Astuti e il secondo nel pomeriggio del 25 febbraio a Solero lungo la Strada provinciale 10, entrambi a bordo di due diverse autovetture condotte da connazionali.

Nel momento della identificazione di tutti gli occupanti dei veicoli, alla richiesta di esibire il permesso di soggiorno, ne erano entrambi sprovvisti.

Veniva accertato che in passato erano già stati controllati e, in particolare, il 20enne aveva già ottenuto un permesso di soggiorno scaduto di validità nel 2012 e mai rinnovato, mentre il 28enne si trovava sul territorio nazionale senza avere mai richiesto il titolo di soggiorno ed era già stato denunciato per lo stesso motivo. A quel punto, trovandosi sul territorio nazionale in maniera irregolare, venivano accompagnati in caserma dove venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria per il loro stato di clandestinità e venivano avviate nei loro confronti nuove procedure di espulsione dal territorio nazionale.

1 marzo 2015