Due lavori realizzati quasi in contemporanea, ma urgenti e necessari, che “toglieranno” almeno una cinquantina di parcheggi non a pagamento, riaprono il grave problema della carenza di parcheggi, che forse a Diano Marina è sentito meno che altrove, ma in certi periodi di maggiore afflusso turistico, rappresenta una criticità.

I lavori in questione sono quelli che riguardano fino al 28 giugno il rifacimento del muro (crollato in inverno) e fino al 10 agosto quelli del nuovo campo sportivo. Sempre che i termini vengano rispettati.

Intoppi e ritardi burocratici hanno fatto sì che questi lavori che avrebbero dovuto entrambi iniziare in primavera, si siano protratti fino alla stagione estiva e anche se in misura davvero minima, creando un danno – purtroppo non evitabile – per il turismo.

Ecco perché cediamo sia davvero importate che il Comune di Diano Marina porti al più presto a termine il progetto voluto dal vice Sindaco Cristiano Za Garibaldi che intende realizzare un maxi parcheggio gratuito gratuito sull’ex sedime ferroviario a fianco della ex stazione di Diano Marina e sul tratto di ex sedime in via Torino nella zona degli alberghi, realizzando un maxi parcheggio gratuito da circa 400 posti auto.

Diano Marina ne ha assolutamente bisogno se vuole continuare ad attirare turisti, e non invece perderli, come sta succedendo in questi primi tre mesi del 2018.