Geronimo Stilton compie 18 anni! Il topo giornalista più famoso tra i lettori in erba e amato da grandi e piccini è il prossimo ospite tra i caruggi di Cervo e nell’Oratorio di Santa Caterina.

 Sabato 5 maggio – ore 17.00 – nell’ Oratorio di Santa Caterina di Cervo arriva Elisabetta Dami, la “mamma” di Geronimo Stilton.

Ad accoglierla saranno i bambini della Scuola Primaria di Cervo e l’asinella Margherita dell’Asineria del Ciapà, alle ore 16 in Piazza Castello. Margherita, mascotte della “città che legge”, avrà le gerle piene di libri del celebre roditore e accompagnerà l’autrice all’Oratorio di S. Caterina.

L’autrice dialogherà con Massimo Picozzi, psichiatra, scrittore, saggista e sarà intervistata proprio dagli alunni della Scuola Primaria di Cervo.

Intermezzi musicali a cura di Chiara Palmero (voce) e Giovanni Peirone (chitarra).

 

Allestimento floreale: Vivaio Fratelli Arimondo

 

Centoquarantadue milioni di copie nel mondo, trentaquattro nel nostro Paese per oltre cinquecento titoli, pubblicati in cinquanta lingue. Geronimo Stilton è diventato   un fenomeno editoriale del panorama italiano ed internazionale: “un tipo, anzi un topo, piuttosto distratto, con la testa tra le nuvole…” e la passione della scrittura. “Storie da ridere, più tenere della mozzarella, più gustose del groviera, più saporite del gorgonzola, proprio storie…coi baffi!”.