Si inaugura sabato 19 maggio, a Palazzo Cuttica, la personale dell’artista Sara Varvello dal titolo ‘I Volti di un segreto’.

L’esposizione che sarà aperta fino al prossimo 24 giugno mette in mostra il più recente lavoro pittorico dell’artista incentrato su “espressività del volto e relazione esistenziale tra i soggetti, provando, in particolare, ad attualizzare le valenze dell’Eterno Femminino per farlo reagire con le concezioni della donna impresse nelle coscienze dei visitatori. Il titolo della mostra, I volti di un segreto, denota ad un tempo la differenza inesauribile tra espressione e moventi interiori da una parte e, dall’altra, l’intangibilità di un nucleo soggettivo che deve rimanere inaccessibile alla volontà altrui” .

L’artista pone al centro della propria ricerca le donne, protagoniste indiscusse dell’intera esposizione e la raffigurazione dei volti induce alla riflessione e gioca sui contrasti, rispecchiando il sentimento di tragedia ma anche di amore, di fragilità e di forza, di libertà, di oppressione, d’ingenuità e  di consapevolezza.

Il percorso della mostra vuole comunicare, attraverso i ritratti, i sentimenti di bellezza ed inquietudine che ci accompagnano nel corso della vita, utilizzando come mezzo artistico una pennellata delicata e allo stesso tempo materica.

 

Info:

 

Museo civico di palazzo Cuttica, via Parma 1

La mostra sarà aperta dal 19 maggio al 24 giugno

orario:sabato e domenica dalle 15 alle 19