L’Associazione Naturalistica Codibugnolo presenta per domenica 6 maggio un’inedita e piacevole escursione sul monte Ebro, sullo spartiacque tra la val Borbera e la val Curone a pochi chilometri di distanza dalle province di Piacenza, Pavia e Genova.
Cammineremo su semplici crinali e attraverso silenziosi boschi di faggi e castagni, ammirando panorami meravigliosi, dalla Riviera Ligure di Ponente all’arco alpino nord-occidentale passando per l’appennino ligure occidentale e scopriremo perché la oggi turistica Via del Sale era il tracciato preferito dagli antichi pendolari – commercianti, contrabbandieri e viandanti – che dalle pianure dovevano raggiungere le coste liguri per guadagnarsi il pane scambiando merci.
L’escursione, inoltre, sarà un’occasione per conoscere alcune curiosità legate alla flora e alla fauna tipica di queste zone e per ammirare, in tutta la sua bellezza, il paesaggio appenninico…rivolto verso il mare.

Per maggiori info su orari, contributo partecipazione, modalità di prenotazione e abbigliamento consigliato https://associazione-codibugnolo.us6.list-manage.com/track/click?u=f77102522bd220625976b46d0&id=994a2b2812&e=f359ca854a