Sono stati ultimati in questi giorni giorni i lavori “di ristrutturazione e ampliamento della bocca portuale del porto turistico di Diano Marina realizzati da Gestioni Municipali che ha ampliato le difese spondali per tutelare meglio il porto di Diano Marina.

Per diverso tempo, parte della passeggiata a mare fino al  faro era stata interdetta al pubblico, ora con la conclusione dell’intervento  saranno ritirate le recinzioni nella passeggiata ma visto che l’opera non è ancora collaudata il Comune di Diano Marina per motivi di sicurezza ha ritenuto di dover vietare l’accesso all’area che va dal sollettone alla punta del molo di sopraflutto sino al collaudo dell’opera.

Per questo motivo, fino a quando non sarà possibile effettuare il collaudo definitivo, il funzionario incaricato del Comune di Diano Marina, Elisabetta Armenise, ha disposto il divieto di accesso al pubblico nell’area che va dal solettone alla punta del molo di sopraflutto precedentemente interessata ai lavori e non ancora collaudata, sino ad avvenuto collaudo dell’opera provvedendo a delimitare adeguatamente con transenne il perimetro di sicurezza dell’area interessata.

Si spera che il collaudo possa avvenire al più presto anche a beneficio dei numerosi turisti che con i nuovi lavori avranno una decina di metri in più di camminata sul molo.

I lavori, per una spesa di oltre 300 mila euro erano iniziati nel mese di gennaio.

Nella foto in alto il prolungamento del molo: si vede chiaramente dove di trovava il fare e l’intervento che è stato attuato. Nella foto in baso, invece, la recinzione che da gennaio che è stata installata nel gennaio scorso per impedire l’accesso al molo e consentire i lavori.