Chi sono gli “stimati” professionisti che facevano uso di droga acquistandola dal Clan, di origine calabrese, dei De Marte?

E’ quello che si chiedono molti abitanti di Imperia e del Golfo Dianese dopo aver letto la notizia dello smantellamento, da parte della Questura di Imperia di un incredibile traffico di droga.

I dettagli su quanto è successo li trovate QUI; ma durante la conferenza stampa sono usciti altri particolari come il fatto che mesi e mesi di attività hanno consentito alle Forze dell’ordine di ricostruire numerosissimi episodi di cessione, anche in favore di noti professionisti locali, di diverse tipologie di droghe, poi anche sequestrate a loro carico (in particolare cocaina, hashish e marijuana).

Il sistema, secondo le indagini della Questura di Imperia, era ben strutturato e collaudato, tanto che a numerosi clienti “abituali” veniva fatto credito, consegnando lo stupefacente prima che venisse pagato, salvo poi, quando necessario, ricorrere a vere e proprie minacce per ottenere il saldo.