Alla ricerca di Parodo e del gelato scomparso

Un gioco per le vie del centro storico che ha coinvolto più di sessanta bambini, genitori e ventisei negozianti

Parodo è un pinguino arrivato a Novi con un carico di aringhe e stoccafissi, si è innamorato della città e ha trovato altri amici: Mucca, Scoiattolo, Rana e Farfalla, ma soprattutto ha scoperto quanto è buono il gelato. Con i primi caldi però sono iniziati i problemi, Parodo non solo mangia un sacco di gelato, ma girando per la città per scoprirne le bellezze, sta impiastricciando tutte le vetrine dei negozi dove sosta per refrigerarsi.

Bisogna recuperare il pasticcione! Si parte per la missione!

Il gioco che sabato scorso 12 maggio ha coinvolto i bambini è stato dunque quello di individuare le 26 vetrine dove era stato avvistato Parodo. Per i primi dieci che hanno portato a termine il duro lavoro, un gelato speciale per loro e per i loro accompagnatori. Una vera festa.

Per tutti gli altri, grazie agli occhialini “faccia da gelato” distribuiti davanti alle scuole elementari durante la settimana, un gelato con 1 gusto in omaggio.

L’iniziativa proposta dalla Gelateria Parodi è stata accolta con entusiasmo dalle altre attività commerciali, che hanno visto gruppi di bambini e loro genitori scrutare con attenzione tutte le vetrine del centro storico alla ricerca del simpatico pinguino.

Parodo è stato recuperato finalmente, ma sicuramente ci riserverà altre simpatiche sorprese. Intanto i bambini possono continuare a presentarsi muniti di occhialini “faccia da gelato” per avere il loro “gusto” in omaggio.