Nuovo appuntamento con la pittura a Diano Marina:  sabato 21 aprile 2018 alle ore 17,00 nella Sala Mostre “Rodolfo Falchi” di Palazzo del Parco in Viale Matteotti, verrà infatti inaugurata la mostra  “La Favola Della Vita” di Paolo Lazzerini, patrocinata dal Comune di Diano Marina.

La rassegna rimarrà aperta fino al 5 maggio con il seguente orario: da Lunedì a domenica 10-12 e 16-19.

Paolo Lazzerini nasce  a Pietrasanta, frequenta il Liceo Artistico e l’Accademia delle Belle Arti di Carrara. Già in questi anni partecipa a numerosi concorsi, emerge e cattura l’attenzione di critici ed estimatori d’arte.

Negli anni 70/80 espone in città come Forte dei Marmi, Torino,  Roma (all’Accademia di S. Cecilia ).
Le sue opere saranno in permanenza alla galleria 2000 di Tokyo.

Negli anni 90 lo troviamo in varie gallerie in Germania con mostre personali e collettive. Tutt’oggi le sue opere figurano in gallerie
d’arte internazionali, e in molte collezioni private. Malgrado, da anni, la sua attività nel settore grafico lo impegni molto, continua a dedicarsi alla pittura dipingendo opere ,che nel tempo ed attraverso diverse tecniche, segnano interessanti passaggi. Dal mese di Febbraio 2016, le sue opere sono in permanenza alla galleria Blue Tree Gallery di York nel Regno Unito.

La grande caratteristica che accomuna tutte le opere  di Paolo Lazzerini, é la capacità di comunicare le grandi e piccole emozioni dipingendo paesaggi e atmosfere della sua terra in modo surreale, con straordinari  giochi di luce,  forme e colori.