A…mare la Musica:  un itinerario musicale per le vie del borgo, a spasso per i caruggi e alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi, con quattro tappe concertistiche (da aprile a giugno) previste nell’Oratorio di Santa Caterina e nella Chiesa di San Giovanni Battista.

La rassegna, alla sua seconda edizione, è organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione “Musica per la Liturgia” – Ufficio Liturgico Diocesano – Diocesi di Albenga –  Imperia.
Primo appuntamento domenica 29 aprile – ore 21.00 – nell’Oratorio di Santa Caterina con un concerto dal repertorio variegato, che spazia dal Seicento al secolo scorso. Protagonisti Gianni Gollo  (flauto) e Paola Arecco (pianoforte).

Musiche di W.A.Mozart, C.Gounod, F.Poulenc, J.S.Bach, A.Piazzolla, J.Massenet, G.Donizetti, P.Mascagni, G.Faurè, G.Caccini, E.Morricone e M.Frisina.

In collaborazione con Associazione Liguria Giovane e con Associazione Telefono Donna Savona (cui sarà devoluto l’incasso).

Ingresso a libera offerta

Per l’occasione sarà organizzata – alle ore 16.00 – una visita guidata ai lavori di restauro dei ruderi dell’antico villaggio “Costa di Villa”  a cura di Luigi Diego Elena.

Eventi inseriti nel programma di “Aromatica Golfo Dianese 2018 – basilico, erbe e profumi del ponente ligure”

 

 

Prossimi appuntamenti:

sabato 2 giugno – ore 21.00 – Oratorio di Santa Caterina: Compagnia Corale di Imperia diretta da Vittoria Bessone.

Musiche di Taverner, Doppelbauer, Carrillo, Sisask, Morley, Schoeggl.

In collaborazione con Confraternita di Santa Caterina d’Alessandria

 

Sabato 16 giugno – ore 21.30 – Oratorio di Santa Caterina: Kloi Malaj – pianoforte

Musiche di Bach, Debussy, Liszt, Beethoven, Grieg, Khachaturian, Bartòk

In collaborazione con Associazione “Sorridi con Pietro”.

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 30 giugno:

– ore 18.00, Palazzo Viale: Presentazione del libro “Continuamente donna” a cura della Consigliera di Parità della Provincia di Imperia Laura Amoretti

– ore 21.00, Chiesa di San Giovanni Battista:  Schola Cantorum Diocesana“Exultate Justi”. Don Silvano De Matteis  (direzione). Tiziana Zunino (organo).

Musiche di Grossi da Viadana, da Palestrina, Di Lasso, Scarlatti, Mozart.

In collaborazione con Associazione “Cuore di Martina”.