Grave incidente stradale questa mattina sull’Autostrada A/21 Torino- Piacenza nei pressi del Comune di Castello D’annone in provincia di Asti.

Un uomo  che stava segnalando dei lavori in corso, è stato travolto da un’ auto che si dirigeva verso Torino ed ha perso la vita.

L’uomo si chiamava ISLAMI  YLBER, era sposato e padre di due figli. Era dipendente della ditta ITINERA spa di Tortona.

Un incidente drammatico la cui eco si è subito sparsa non solo in tutta la provincia ma in tutta Italia per l’ennesimo morto sul lavoro.

“Sta diventando una consuetudine inaccettabile – dicono Cgil, Cisl e Uil di Alessandria – Le Organizzazioni Sindacali del settore Edile della provincia di Alessandria, porgendo le più sentite condoglianze alla famiglia del lavoratore, piangono un’altra vittima del lavoro non riuscendo a capire come di lavoro, nel 2018, si possa ancora morire. Abbiamo chiesto un incontro urgentissimo a Sua Eccellenza il Prefetto di Alessandria per discutere di tutte le misure necessarie ed urgenti per ridurre il tasso di infortuni nelle Provincia di Alessandria ed in particolare nel settore edile, il settore che vede il maggior numero di vittime di tutto il mondo del lavoro.”

Le Organizzazioni Sindacali, nei prossimi giorni, metteranno in campo forme di mobilitazione e di lotta per riportare la sicurezza del lavoro e dei lavoratori al centro dell’attenzione e per non dover piangere altri morti