Sarà un’evento grandioso e davvero importante quello in programma a Diano Marina da sabato 28 aprile a Martedì 1° maggio.

Parliamo ovviamente di “Aromatica” la grande manifestazione dedicata alle erbe aromatiche ma soprattutto alla cucina che richiamerà  nel Golfo Dianese migliaia di visitatori.

Ci saranno infatti esperti, chef stellati, diverse iniziative e veramente tanta gente per una kermesse di alto livello.

Ecco perché partecipare sarà importante perché rappresenta un vetrina per promuovere la propria attività.

Parliamo di produttori di erbe, aziende locali legate al territorio, produttori di prodotti tipici, ma non solo,perché “Aromatica” sarà una manifestazione che spazierà dai prodotti della terra allo street food, olio, olive, vini, aziende agricole, e tanto altro.

Un evento di qualità che ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici e promuovere il territorio (costa ed entroterra), con modalità quanto più eco-sostenibili e in linea con i principi della Dieta Mediterranea.

L’edizione, come detto, si svolgerà sabato 28, domenica 29, lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio, quattro intense giornate che, nell’accogliente centro pedonale di Diano Marina, ospiteranno gli stand dei produttori, cooking show, conferenze, presentazione di libri, street food di qualità, menù a tema nei ristoranti e tanto altro.

Numerose sono le iniziative in cartellone nel lungo ponte del 1° maggio in tutto il Golfo Dianese: visite guidate alla scoperta dei borghi più caratteristici e dell’entroterra, escursioni e passeggiate, menù a tema nei ristoranti, spettacoli e molto altro.
Un’occasione per assaggi e acquisti particolari e stuzzicanti, in una cornice ospitale e multicolore, che saprà offrire ai visitatori originalità e divertimento.

OrganizzazioneComune di Diano Marina e Gestioni Municipali Spa. Segreteria organizzativa: Immedia – +39 371.3015507 (telefono e whattsapp) – +39 335.8386433, con la collaborazione dei Comuni del Golfo Dianese (Cervo, Diano Arentino, Diano Castello, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare, Villa Faraldi).

Patrocinio: Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Liguria (Assessorati all’Agricoltura e allo Sviluppo Economico), Provincia di Imperia, Prefettura di Imperia, Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona.

Patrocinio tecnico: GAL Riviera, Associazione Nazionale Città dell’Olio, Istituto Regionale per la Floricoltura, Consorzio per la tutela dell’Olio Extra vergine di oliva D.O.P. Riviera Ligure, Distretto Florovivaistico della Liguria.

Partner organizzativi: Confcommercio Imprese per l’Italia Golfo Dianese, Federalberghi Golfo Dianese.

INFO ESPOSITORI e MODULI RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE:  scaricabili nella sezione sottostante “ALLEGATI” e/o sul sito web: http://aromaticadianese.it/espositori/