Fabiana Elena

Il Comune di Diano Castello vista la domanda delle insegnanti della Scuola dell’Infanzia con la quale si richiede, tra l’altro, l’istituzione di progetti volti ad integrare i programmi ministeriali ha deciso di aderire alla proposta del Presidente dell’Associazione Dilettantistica Sportiva e Culturale San Matteo di San Bartolomeo al mare, intesa a realizzare il progetto educativo “Noi e la natura” condotto dall’insegnante Elena Fabiana e da esperti artistici ed ambientali dell’Associazione Culturale Seminativi di Cervo.

L’adesione al progetto, che costerà alle casse comunali soltanto mille euro, ha lo scopo di sviluppare durante le lezioni, la sensibilità e una maggiore conoscenza dei bambini verso la natura.

Il progetto in esame, secondo il Comune,  appare ben articolato ed in grado di raggiungere gli obiettivi che l’Amministrazione si prefigge, oltre ad essere molto coinvolgente per gli alunni e quindi, senza dubbio, meritevole di accoglimento.

Fino al mese di giugno 2018, per un totale di 30 ore, nei giorni da concordare con le insegnanti i ba,bini impareranno sicuramente cose utili per la loro maturazione individuale.