A Casale Monferrato domenica 15 Aprile, dalle 9.30 alle 19, torna l’appuntamento con Il Giardino di Villa Scarampi, mostra mercato dedicata al culto del verde e giunta alla sedicesima edizione.

Promossa dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, l’esposizione si terrà nel giardino e negli spazi della dimora storica appartenuta ai Marchesi Scarampi, gioiello architettonico divenuto nel 1870 sede del Collegio San Carlo per volontà di San Giovanni Bosco e fino al 2000 teatro di una fervida attività scolastica. Oggi ospita anche il centro polisportivo comunale e costituisce uno spazio espositivo funzionale e scenografico.

Gli appassionati troveranno stand di vivaisti e agronomi, provenienti anche oltre i confini monferrini, con novità legate alla valorizzazione del verde, e un’ampia varietà di piante da fiore e da frutto, aromatiche e ornamentali, ed ancora rose e piante grasse da collezione, gelsomini e numerose altre specie.

L’ingresso è gratuito e per l’intera durata della manifestazione sarà attivo un servizio ristorazione. E per i più piccoli momenti di svago assicurato sui giochi gonfiabili allestiti per l’occasione. Info: 347-6841590  sig. Casalone, oppure uffici comunali allo 0142-428003.