La biblioteca Civica Tommaso de Ocheda di Tortona, da quest’anno, è anche on line, grazie all’adesione a MLOL, la piattaforma che consente di gestire il prestito digitale.

Per beneficiare di questo servizio, che rafforza ulteriormente il riconoscimento di Tortona “Città che Legge”, è sufficiente essere iscritti alla Biblioteca Civica e richiedere le credenziali di accesso, che consentiranno di prendere in prestito e visualizzare, su smartphone e tablet, ebook, quotidiani, come il Corriere della Sera, il Sole 24ore e la Gazzetta dello Sport, i principali periodici che si trovano in edicola, ma anche audiolibri, musica e film.

Questa opportunità va nella direzione di soddisfare le preferenze dei lettori più moderni, che prediligono l’uso delle ultime tecnologie digitali alla versione tradizionale cartacea, ma soprattutto di consentire l’accesso al prestito librario anche a coloro che non potrebbero diversamente recarsi personalmente in biblioteca, e possono così farlo comodamente da casa o in treno mentre si recano o tornano dal lavoro.

Che siate quindi appassionati di lettura, di musica e cinema o semplicemente attenti ai fatti quotidiani e a ciò che succede nel mondo che vi circonda, tutto quello che dovete fare è accedere alle risorse di MediaLibraryOnLine e richiedere l’iscrizione tramite la biblioteca civica.

Il materiale digitale messo a disposizione da MLOL è disponibile non solo in italiano, ma anche in numerose lingue straniere.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’apposita pagina visualizzabile sul sito istituzionale del Comune di Tortona oppure contattare la Biblioteca Civica al numero 0131821302 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 18,00.