L’episodio risale a ieri sera, mercoledì 21 marzo, e riguarda una donna imperiese di 47 anni che, sotto l’effetto dell’alcool, stava arrecando disturbo in un locale del centro, costringendo il proprietario a richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Giunti sul posto gli agenti, che riscontravano quanto preavvisato dal titolare, chiedevano alla donna di fornire le proprie generalità e i documenti ma ella, in evidente stato di alterazione e con fare aggressivo, profferiva insulti nei confronti degli operatori i quali, constatata l’impossibilità di stabilire un dialogo, la accompagnavano presso gli Uffici della Questura per ulteriori accertamenti.

L’atteggiamento ostile della donna continuava per tutto il tragitto fino alla Questura, sputando e colpendo gli operatori che cercavano di calmarla onde evitare che potesse procurarsi qualche lesione. In Questura la situazione non migliorava e pertanto gli agenti hanno chiesto l’intervento del personale sanitario per le opportune valutazioni psichiatriche che in effetti hanno disposto un urgente trattamento sanitario obbligatorio.

La donna è stata dunque denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità .