Continua fino a domenica 25 marzo l’esposizione d’arti figurative e di bambole in Alessandria in occasione degli 850 anni della città.

Sono tre artisti insieme a curare l’importante evento inaugurato a Palazzo Monferrato via San Lorenzo 21, lo scorso 9 marzo sino a domenica 25, con apertura nei giorni: venerdì dalle 16 alle 19; sabato e domenica ore 10 – 13 , 16 – 19. ingresso libero. Per info: 338/8213976 – rombotcp@gmail.com

Pieranna Bottino, Alba Gallese e Giuseppe Vidimari, in concomitanza con la Festa della Donna, promossa dall’Associazione Kiwanis con la Divisione 18 Piemonte Viribus Unitis, dal Club Unesco di Alessandria, dalla Federazione Associazioni tra persone con disabilità FAND, con la preziosa collaborazione del Museo ‘C’era una volta’, dell’Assessorato Pari Opportunità della Città, della Provincia di Alessandria, il giornale ‘Il Piccolo, hanno offerto la loro disponibilità per aprire le porte a oggetti davvero di pregio.

Pieranna ed Alba, da anni, si dedicano alla ricerca, al recupero, al restauro di bambole giunte nelle loro mani da ogni Paese, d’epoche diverse, prodotte con infiniti stili, impensabili materiali, nell’intento d’aiutare bambini meno fortunati con il supporto dell’Associazione Kiwanis.

L’insieme degli oggetti esposti, non è un caso, piuttosto è il pretesto d’offrire alla città un regalo con i suoi 850 anni di vita; Giuseppe Vidimari lavora con materiali diversi, dalla iuta, alle sabbie, ai collanti: le stesse essenze con cui sono proprio fabbricate le bambole.

Il suo pensiero trova la culla nel Dimensionismo, una corrente artistica in cui l’autore … trovando la materia libera si compie una ricerca priva di obiettivi precostituiti…

AUGURI ALESSANDRIA

                                                                                                                                                                         Franco Montaldo