Una bella giornata di sole, che invita a passeggiare sul lungomare e a rispecchiarsi sui riflessi dell’acqua, ma la tragedia è dietro l’angolo.

E’ accaduto oggi, martedì 13 febbraio poco prima di mezzogiorno a Riva Ligure, dove una bimba di circa cinque anni, secondo la prima sommaria ricostruzione, si trovava sopra il muretto della passeggiata ed è caduta sulla spiaggia da un’altezza di oltre tre metri.

La bimba si trovava in compagnia del padre che si è gettato dietro a lei per cercare di salvarla. Entrambi sono caduti rovinosamente sulla spiaggia e sono stati trasportati, a cura del 118, all’ospedale di Sanremo dove entrambi sono stati ricoverati in prognosi riservata.

Sono in corso analisi sulla dinamica dell’episodio: non è ancora chiaro ed è ancora tutto da stabilire come abbia fatto la bimba a cadere sulla spiaggia. Forse i due erano seduti sul muretto o forse il papà faceva camminare bimba sul muretto tenendola per mano e poi ne ha perso il contatto, fatto sta che siamo in presenza di una brutta tregedia che forse avrebbe potuto essere evitata.