Qualche nostro collega probabilmente ci criticherà perché in fondo si tratta di una non-notizia, nel senso che dovrebbe essere logico e naturale che chi si mette alla guida di un’auto non dovrebbe aver bevuto, ma non ce ne importa nulla.

Per noi il fatto che i giovani tortonesi, che spesso vengono criticati dagli adulti per il loro modo di fare perché sono scavezzacollo e soprattutto perché molti abusano di alcol, siano invece più coscienziosi di tanti adulti, merita di essere rimarcato.

La “notizia” nasce dal fatto che durante i controlli effettuati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tortona, delle stazioni di Sale e Viguzzolo, nella notte tra sabato e domenica sono stati sottoposti ad accertamento del tasso alcolemico, mediante appositi precursori, diversi giovani o neo patentati e sono risultati tutti negativi e quindi in regola per la conduzione dei veicoli.

Cosa che invece non si può dire per gli adulti ed infatti ieri avete letto che – sempre nell’ambito di questi controlli – un uomo era stato denunciato alla Procura della Repubblica perché guidava ubriaco.

Questo articoli, quindi vuole essere un elogio ai nostri ragazzi: bravi, avete fatto vedere di che pasta siete fatti, continuate così!