Continua l’avventura in Nazionale Under 17 di Lega Pro del giovane calciatore  Francesco Carrese.

Pochi giorni fa il centrocampista, nato a Tortona il 19/08/2001   è sceso in campo agli ordini di Mister Arrigoni, che lo ritiene un punto fermo al centrocampo, contro il San Marino. Per Carrese si tratta del secondo anno consecutivo di convocazioni in Nazionale Under 17 di Lega Pro. E’ un giocatore di grande qualità aerobica e di buona tecnica.

Il calciatore è tesserato tra le fila del Piacenza Calcio che lo ha acquistato dalle giovanili del Genoa dove è cresciuto con insegnamenti di Mister Ferrera il primo anno per poi passare al duo Bianchi e Skuhravy, allenatori di grande quanlità, il terzo. Il quarto anno passa a Gervasi Ferroni e, per finire, il quinto anno era allenato da Mister Oneto. In seguito ha giocato un anno in prestito al Pavia battendo squadre di alto livello. Col fallimento del Pavia Carrese torna alla preparazione con il Genoa ma proprio il Piacenza Calcio decide di investire su di lui.

Il prossimo appuntamento per Carrese in Nazionale Under 17 di Lega Pro sarà il torneo “Beppe Viola” ad Arco di Trento dove ci saranno tutte le squadre più importanti italiane ed estere.