Il Comune di Acqui Terme aderisce alla XIV edizione della campagna M’illumino di Meno, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di RAI-Radio2, che quest’anno sarà celebrata il 23 febbraio 2018, in prossimità dell’anniversario del Protocollo di Kyoto.

L’obiettivo della giornata è di affermare l’impegno collettivo nella razionalizzazione dei consumi, condividendo con un’azione tangibile l’adesione agli ideali della campagna. Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano M’illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, poiché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

Il Comune di Acqui Terme spegnerà, dalle ore 18.00 del 23 febbraio alle ore 07.00 del 24 febbraio le luci del monumento della Bollente, degli Archi romani e della torretta di Palazzo Levi, sede del Municipio.

«Spegneremo le luci di alcuni nostri simboli – dichiara l’assessore all’Ambiente Maurizio Giannetto – per aderire alla campagna M’illumino di Meno. È un’iniziativa semplice che abbiamo prontamente accolto, in quanto pone l’attenzione su un tema molto sensibile all’Amministrazione. Siamo convinti che una cultura alla lotta agli sprechi vada diffusa in tutti i contesti, facendo diventare l’uso consapevole dei beni e dei servizi un patrimonio collettivo. Prendendo esempio dalla giornata, cerchiamo di essere tutti i giorni sostenitori dell’ambiente, adottando concretamente uno stile di vita sostenibile».

Chiunque desideri può aderire anche personalmente alla campagna M’illumino di Menoconsultando il blog www.caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno o inviando un’e-mail amillumino@rai.it per illustrare sinteticamente le buone pratiche adottate.