Doveva essere una “Prima Nazionale” ma purtroppo gli autori non sono ancora riusciti a con concludere la storia e così lo spettacolo è cambiato.

Di seguito il comunicato ufficiale giunto poc’anzi in redazione

*******************************************************

Il Teatro Civico di Tortona, la Fondazione Piemonte dal Vivo e la Compagnia Nuovo Teatro informano che lo spettacolo “Favola del Principe che non sapeva amare” sarà sostituito dallo spettacolo “GIOCANDO CON ORLANDO ASSOLO – Tracce, memorie, letture da Orlando Furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani” con Stefano Accorsi.

Di seguito il comunicato della Compagnia:

“C’era una volta… così cominciano le storie.
Anche questa nostra “Favola del principe che non sapeva amare” comincia allo stesso modo e narra di un viaggio esistenziale ricco e profondo, un viaggio di formazione.
Solo che questa volta la storia non siamo ancora riusciti a concluderla. Il Tempo tiranno, proprio come accade nella storia, è intervenuto a tarpare le nostre visioni con le sue rigide clessidre. E a pochi giorni dalla prima dello spettacolo non ci siamo sentiti di mostrare agli spettatori un’opera non compiuta. Non compiutamente sentita da noi come avremmo voluto che fosse. Abbiamo così deciso di prenderci altro tempo e di rimandare la nostra narrazione a più lieti giorni. Se il teatro è luogo ove l’invisibile diventa visibile ai sensi, saremo pronti solo quando questo trapasso metamorfico sarà percepibile sulla scena e la Favola vivrà allora nella sua dimensione più autentica, portatrice di segreti e di misteri.  

                                                                                           Stefano Accorsi, Marco Baliani, Marco Balsamo



 

Lo spettacolo si svolgerà come annunciato alle ore 21.00 di domenica 14 gennaio.
A causa del cambiamento di titolo chiunque volesse chiedere il rimborso del biglietto lo potrà fare da sabato 13 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e sino all’inizio dello spettacolo.