Sabato 20 gennaio alle ore 17,30 nella Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona di Via Emila 168 il Circolo del Cinema (film & video) e ilpresidio di Libera Piersanti Mattarella di Tortona, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e la Città di Tortona presentano: “Visioni seriali Incontro con Luca Ribuoli regista della serie TV “La mafia uccide solo d’estate”. 

Interverranno Andrea Zummo Responsabile formazione Libera Piemonte e Nuccio Lodato

Luca Ribuoli è un regista italiano nato ad Alessandria nel 1969. Ha iniziato ad occuparsi di cinema partecipando attivamente alla vita sociale del Gruppo Cinema Alessandria presieduto da Giuliana Callegari. Ha partecipato nel 1995 al corso di sceneggiatura e scrittura multimediale tenutosi a Venezia e organizzato dall’Istituto di Metacultura di Roma.

Si è formato nel settore cinematografico e televisivo come aiuto regista (Paz!, Doppio Agguato, Distretto di polizia) ed è stato casting director di numerosi progetti.

Ha girato diverse serie TV come La squadra, Medicina generale (Vincitore Premio Best Imaging Kodak), Il Commissario Manara, Questo nostro amore (Vincitore Premio Miglior Prodotto Tv Comedy) , Casa e bottega, Un marito di troppo, Don Matteo, Grand Hotel, L’allieva, La mafia uccide solo d’estate.