Un evento particolare, in programma per sabato 13 gennaio nel torrione nord-est del Castello di Casale a partire dalle ore 21.00 darà il via alla nuova edizione di Let’s Rock. A presentare il programma del 2018 in una breve conferenza stampa sarà ancora una volta l’Associazione Culturale Vitamina T, che da un paio di anni si è fatta promotrice della manifestazione, in collaborazione con un gruppo di amici e collaboratori e con il Patrocinio del Comune di Casale Monferrato. Durante la serata verranno resi noti i nomi dei musicisti scelti tra quanti hanno risposto al bando di selezione aperto nello scorso ottobre e che vedremo esibirsi sul palco del Salone Tartara tra febbraio e marzo.  Nel corso della presentazione non mancheranno  anticipazioni sulle cover che i musicisti dovranno proporre per la sfida Back to ’88,  un omaggio al 1988 nel trentesimo compleanno di Let’s Rock. Verranno inoltre presentate le nuove contaminazioni di interesse artistico o sociale e di intrattenimento che andranno ad arricchire il programma della manifestazione, e i nuovi contenuti video, grafici e visual realizzati grazie alla collaborazione con Guido Viale Marchino, Annalisa Lupano ed Eddy Furlan.

La serata proseguirà quindi all’insegna della musica indipendente con l’esibizione di In.Visible, il progetto solista di Andrea Morsero, musicista, DJ, performer piemontese ospite della serata. In.Visible presenterà in anteprima il nuovo disco EXOTIC WHITE ALIEN (Prismopaco Records) in uscita il 18 gennaio con uno showcase completamente elettronico, tra sonorità synth wave e minimali. On stage, con Andrea Morsero, il producer e musicista bolognese Gianluca Manini.

A differenza delle passate edizioni, per il 2018 Let’s Rock sarà una manifestazione totalmente autofinanziata: per  questo motivo Vitamina T ha lanciato una campagna di crowdfunding, attiva fino al 30 gennaio sulla piattaforma online Eppela, alla ricerca di sostenitori che vogliano aiutare a realizzare l’evento.

E’ possibile sostenere l’iniziativa effettuando donazioni al link:

https://www.eppela.com/it/projects/17218-1988-2018-let-s-rock-30th-anniversary-edition .

I fondi raccolti verranno utilizzati per coprire parte delle spese del service audio/luce, “a dare LUCE, SUONO e VITA a Let’s Rock!”.

L’ingresso all’evento del 13 gennaio è libero e gratuito, e gli organizzatori saranno lieti di accogliere il pubblico con un brindisi di benvenuto.