Un imperiese che aveva sposato una dianese e scelto di abitare a Diano Marina in via Colombo angolo corso Roma.

Parliamo di Carmelo  Cirino, 62 anni, ex autista della Riviera Trasporti e sindacalista, molto conosciuto in provincia di Imperia perché vero campione sportivo.

E’ deceduto lunedì per un male incurabile e noi ne abbiamo dato subito notizia, ma proprio per ricordare questo campione dello sport locale che negli Anni Settanta si è distinto nell’atletica come mezzofondista della Maurina Olio Carli, gli amici podisti lo ricorderanno in modo speciale domenica, 14 gennaio, a Diano Marina, fermandosi sotto l’alloggio in cui abitava durante la corsa non competitiva “Cinque miglia della Befana”.

Un doveroso omaggio ad un uomo apprezzato da tantissima gente sia per le sue battaglie come sindacalista, ma soprattutto per le sue vittorie come sportivo, prima talento dell’atletica, poi nel ciclismo.

Lascia la moglie, la dianese Tiziana Gavi, la sorella Sara, il fratello Sandro, due figli – Loris di 27 anni e Andrea 33 anni – e la mamma Norina. Il funerale non è stato celebrato perché Carmelo ha chiesto di essere cremato.